Defiscalizzazione EAV 2017
Defiscalizzazione EAV 2017
Comunicati unitari UnipolRec
Comunicati unitari UnipolRec
Consiglio Direttivo Nazionale - Mozione Finale
Consiglio Direttivo Nazionale - Mozione Finale
Consiglio Direttivo Nazionale - Palermo 7 novembre 2017
Consiglio Direttivo Nazionale - Palermo 7 novembre 2017

Pensionati

La Sezione Pensionati ha lo scopo di curare la parte organizzativa ed assistenziale inerente alle esigenze dei pensionati, nell'osservanza delle norme statutarie e regolamentari del Sindacato..

  Scopri i vantaggi

Convenzioni

Gli iscritti e iloro familiari possono beneficiare di una serie di convenzioni a carattere nazionale e locale. L'elenco completo, in costante aggiornamento è disponibile al link sottostante.

  Consulta le convenzioni

Long Term Care

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la disciplina dei rapporti fra le imprese di assicurazione e il personale dipendente non dirigente, stipulato in data 18 luglio 2003 (CCNL del 18 luglio 2003), ha previsto l'istituzione di un fondo contro i rischi di non autosufficienza dei dipendenti del settore assicurativo. Visita il sito ANIA LTC.

  Scarica la brochure

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

SERVIZI    SERVIZI LEGALI, FISCALI E PREVIDENZIALI

Sportello previdenziale

Il Servizio è totalmente gratuito per le colleghe e i colleghi iscritti. Per prenotare un appuntamento, è necessario telefonare alla Segreteria di Milano (tel. 02.83241464) indicando il tipo di pratica richiesta. Ti verrà proposto giorno e ora dell’appuntamento e richiesti alcuni dati (Cognome, Nome, Compagnia di appartenenza, recapito telefonico), dovrai inoltre indicare se preferisci un appuntamento presso la Sede di Milano (per i residenti in Lombardia) o gestire la pratica telefonicamente. Il giorno dell’appuntamento, in base al servizio che avrai richiesto, dovrai avere a disposizione i seguenti documenti:

 

  • Domanda di pensionamento (dati anagrafici, ultimo CUD, Estremi c/c per il bonifico della pensione)
  • Riscatto anni università (dati anagrafici, certificato di frequenza con anni accademici, ultimo CUD)
  • Riscatto periodo di leva (dati anagrafici, foglio matricolare o congedo militare)
  • Verifica posizione assicurativa (dati anagrafici, codice fiscale)
  • Calcolo pensione (dati anagrafici, codice fiscale)
  • Calcolo data pensione (dati anagrafici, codice fiscale)

 

Sportello lavoro

Questi servizi sono a pagamento con tariffa convenzionata per le colleghe e i colleghi iscritti. Il pagamento viene regolato direttamente dalla persona che usufruisce del servizio. Stesse modalità di accesso dello "Sportello Previdenziale". Quando fisserai l'appuntamento, in base al servizio richiesto, ti verranno elencati i documenti necessari per l'espletamento della pratica che dovrai presentare il giorno dell'appuntamento.

 

  • Controllo Buste Paga
  • Controllo spettanze retributive in caso di cessazione rapporto
  • Controllo liquidazione TFR
  • Assistenza per richiesta anticipazioni TFR
  • Assistenza per la Tutela della Maternità

 

Tutela legale

l servizio di tutela agli iscritti è affidato ai colleghi Fabio Vecchioni (Consigliere Nazionale) ed Ezio Ramellini (Presidente del Collegio dei Probiviri) che svolgono le attività di:

 

  • Consulenza - Il Team Tutela SNFIA contribuisce a chiarire le problematiche presentate dagli iscritti in relazione al rapporto di lavoro. E’ imprescindibile il ruolo di affiancamento da parte delle Rappresentanza Aziendali e territoriali per il corretto inquadramento delle fattispecie e del contesto aziendale. Le questioni di maggiore importanza sono gestite con l’ausilio del legale fiduciario del Sindacato.
  • Difesa legale - Il Sindacato ha stipulato a favore degli iscritti una polizza di Tutela Legale con ARAG. Tale strumento, gestito dal Team Tutela, è essenziale per affrontare i casi più difficili ed i contenziosi tesi al licenziamento dei colleghi.

 

Per contattare il Team Tutela visita le sezione dedicata.

 

Servizi vari

Questi servizi sono a pagamento con tariffa convenzionata per le colleghe e i colleghi iscritti e per i loro famigliari. Il pagamento viene regolato direttamente dalla persona che usufruisce del servizio. Per accedere a questi servizi è necessario recarsi presso il più vicino sportello ACLI (vedi elenco all'indirizzo http://mycaf.it/it/elenco-sedi-caf-acli/) e presentare la tessera di iscrizione allo SNFIA. La convenzione è attiva su tutto il territorio Nazionale.

 

  • Pratiche di successione
  • Calcolo e pagamento IMU
  • Gestione rapporto di lavoro per Colf e Badanti