Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    GALLERIA FOTOGRAFICA

Disabili: giovedì presentazione progetto

 

Smart Community per inserimento lavorativo soggetti svantaggiati

 

Nell'ambito delle celebrazioni per la 'Giornata Internazionale della Disabilita', Snfia (Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicuratrici), in collaborazione con 12 associazioni romane che si occupano di Terzo Settore, organizza una serata all'insegna dell'inclusivita' sociale durante la quale sara' lanciata la piattaforma 'Abili Oltre', una Smart Community senza fini di lucro che propone l'inserimento e la tutela nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati. L'evento, che si terra' a Roma giovedi' 1 dicembre a partire dalle ore 19.30 al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari (Piazza Guglielmo Marconi 8-10), sara' introdotto dalla presentazione del progetto giuslavoristico di Abili Oltre, realizzato da Adapt (Associazione per gli Studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali, fondata da Marco Biagi nel 2000) col coordinamento del professor Michele Tiraboschi e in particolare i correttivi normativi alle leggi che regolano il coinvolgimento lavorativo dei lavoratori disabili da sottoporre al Legislatore affinche' il mercato del lavoro sia sempre piu' inclusivo. Parteciperanno all'iniziativa esponenti delle imprese e delle loro rappresentanze, delle Associazioni onlus del Terzo Settore, del giornalismo, della Cultura e della Scienza, delle Istituzioni e del Welfare, e nonche' l'illustrazione di Best Practices attinenti al lavoro disabile e si concludera' con un concerto per pianoforte e voci.

 

Pubblicato il 28.11.2016