Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Accordo UnipolSai: "Cancellati di colpo 40 anni di sacrifici dei lavoratori"

Accordo UnipolSai: "Cancellati di colpo 40 anni di sacrifici dei lavoratori"

 

321 lavoratori saranno obbligati a lasciare il posto di lavoro

 

FISAC CGIL, FIBA CISL e UILCA, dopo trattative lunghe mesi, hanno siglato l'accordo di integrazione fusione con UnipolSai. "Una firma – è stato il netto commento del Segretario Generale di SNFIA - che sposta il calendario indietro di 40 anni, cancellando con un colpo di spugna conquiste frutto dei sacrifici di migliaia di lavoratori".

Con l'accordo la "Triplice" sancisce il pre pensionamento di 321 lavoratori in esubero di UnipolSai, a fronte di 150 nuove assunzioni di giovani, che verranno inquadrati con un contratto ambiguamente definito "di stabilità". A nulla sono servite le caparbie proposte di SNFIA di applicare il criterio della volontarietà: i 321 lavoratori non potranno scegliere, saranno obbligati a lasciare il posto di lavoro.

Per la prima volta con si introduce così nella categoria assicurativa il principio dell'obbligatorietà per le uscite e si dà il via libera ai licenziamenti collettivi, diminuendo tempi e criteri della procedura prevista dalla legge 223 a tutela dei lavoratori.

Leggi qui il comunicato

 

Pubblicato il 31.12.2014

 

 

Ultime notizie

     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO RBM12.12.2017
     RIUNIONE DELLA SEGRETERIA NAZIONALE04.12.2017