Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Premio variabile ex FonSAI, risultato "di grande rilevanza" a fine trattativa

Premio variabile ex FonSAI, risultato "di grande rilevanza" a fine trattativa

 

Riaffermati i principi di consolidamento previsti dal CIA della compagnia fusa in Unipol

 

Bologna - Nelle prime ore di stamane si è conclusa la trattativa per il PAV da riconoscere al personale a cui si applica il CIA Fondiaria Sai 24/6/2010  con la firma di un accordo che i contraenti sindacali ritengono di grande rilevanza.

La lunga e serrata trattativa, che si è rivelata particolarmente impegnativa, ha consentito di superare le pregiudiziali aziendali, volte a non riconoscere  la  riparametrazione del premio per classi di anzianità  e il principio del consolidamento previsti dal CIA Fondiaria Sai,  riuscendo quindi ad ottenere:

·        il riconoscimento di un PAV pari a 1.400 euro per il 4° livello 7a classe, da riparametrare per livello e per classe di anzianità;

·        il mantenimento del principio di consolidamento, con il riconoscimento di un importo pari a 170 euro per il 4° livello 7a classe, da riparametrare per livello e per classe di anzianità, che nel 2016  verrà conglobato nel premio annuo consolidato (PAC) Fondiaria Sai.

I sindacati autonomi considerano che il risultato così ottenuto sia in grado di rispondere alle attese dei colleghi dipendenti, in quanto valorizza le specificità in essere nel CIA dell’ex Gruppo Fondiaria Sai del 24/6/2010 e costituisce  una base fondamentale  per intraprendere un negoziato per il nuovo CIA Unico del Gruppo Unipol nell’interesse di tutti i lavoratori superandone le attuali difformità  contrattuali.




 

Pubblicato il 14.10.2015

 

Ultime notizie

     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO RBM12.12.2017
     RIUNIONE DELLA SEGRETERIA NAZIONALE04.12.2017