Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Distanze invariate tra Sindacati e Axa sulla tutela dell’occupazione

Distanze invariate tra Sindacati e Axa sulla tutela dellâoccupazione

 

E domani, in Sara Assicurazioni, si discute di rinnovo del CIA

 

Milano – Le Organizzazioni Sindacali comunicano che sono proseguiti, oggi, gli incontri con la Direzione Aziendale per la definizione dell’Accordo Quadro per il governo della riorganizzazione e ristrutturazione e la tutela dell’occupazione nel Gruppo AXA ITALIA.
"Le parti hanno approfondito le reciproche posizioni, senza tuttavia riscontrare significativi passi avanti e pertanto restano invariate le distanze sui principali punti dell’ordine del giorno votato dalle Assemblee dei Lavoratori.
Di fatto, sui punti essenziali, licenziamenti e trasferimenti coatti, le distanze sono ancora rilevanti e ciò dopo nove mesi di trattativa nella quale i Sindacati hanno tenuto un atteggiamento responsabile e propositivo cercando, nei limiti del possibile, di conciliare le esigenze di riorganizzazione dell’azienda con la tutela dei diritti dei lavoratori".
La ripresa del negoziato è fissata nei giorni 25, 26 e 28 gennaio prossimi.


In Sara Assicurazioni, intanto, domani ci sarà la seconda riunione per discutere del rinnovo del CIA scaduto il 30 settembre scorso.
Punti qualificanti della piattaforma unitaria sono il miglioramento del welfare, il work – life balance e i consueti adeguamenti economici in un’ottica di perequazione. 




 

Pubblicato il 18.01.2016

 

Ultime notizie

     Incontro con gli iscritti dell'Emilia Romagna15.12.2017
     SOTTOSCRITTO IL CCNL DEGLI ASSICURATIVI15.12.2017
     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017