Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Groupama presenta ai Sindacati il Piano strategico aziendale 2016 – 2017

Groupama presenta ai Sindacati il Piano strategico aziendale 2016 â 2017

 

Previsti tre diversi livelli di azione che si intersecheranno tra di loro

 

Roma – Si è svolto ieri, in Groupama, l’atteso incontro tra i Sindacati e la Compagnia per l’illustrazione del Piano strategico aziendale 2016 – 2017.
In apertura, la parola è andata all’Amministratore Delegato, il quale ha affermato che l’anno appena terminato è stato positivo e sono state gettate le basi per far diventare Groupama Assicurazioni una compagnia innovativa, pronta a raccogliere le importanti sfide future, rappresentate - in particolare – dal cambiamento del mercato e delle normative di riferimento.
Successivamente è intervenuto il Vice Direttore Generale, che ha illustrato il piano strategico aziendale.
Tale piano, che avrà una durata di 24 mesi, è orientato su tre diversi livelli di azione che si intersecheranno tra di loro e dovrà completare il processo di cambiamento della compagnia già avviato nel 2015.
Saranno previste numerose azioni specifiche, che avranno come obiettivo il consolidamento ed il miglioramento dei risultati tecnici oltre al piano digitale, trasversale a tutta l’azienda, il cui obiettivo è quello di posizionare l’azienda ai primi posti del mercato nella qualità dei servizi offerti.
Preso atto di quanto comunicato, le Organizzazioni Sindacali hanno sottolineato che i buoni risultati ottenuti nel 2015 sono stati il frutto dell’impegno straordinario ed eccezionale di tutti i lavoratori ed hanno ricordato che occorre prevedere, visti i progetti ambiziosi per i prossimi due anni, un piano di assunzioni mirato, nonché opportuni interventi formativi, necessari allo sviluppo delle competenze come peraltro richiamato nella carta etica di Gruppo.
I Sindacati avevano in precedenza già incontrato il Direttore Risorse Umane al fine di proseguire – cosa che accadrà con cadenza periodica - il confronto su tutte le criticità emerse nel corso delle assemblee svolte negli ultimi due mesi dell’anno scorso.
Il 21 gennaio 2016, inoltre, è stato firmato un verbale di incontro, sempre in Groupama, relativamente ad un progetto pilota chiamato "Agent Service Floor".
La finalità di tale progetto è quella di fornire alla rete agenziale degli strumenti tecnologicamente innovativi per offrire un servizio di assistenza più tempestivo ed efficace.


 

Pubblicato il 27.01.2016

 

Ultime notizie

     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO RBM12.12.2017
     RIUNIONE DELLA SEGRETERIA NAZIONALE04.12.2017