Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Prosegue “faticosamente” il confronto sul nuovo CIA UnipolSAI

Prosegue âfaticosamenteâ il confronto sul nuovo CIA UnipolSAI

 

Auspicate dai sindacati maggiori aperture aziendali

 

Bologna - Nelle giornate del 16 e 17 e del 22 e 23 marzo è proseguito il confronto con l’Azienda per il nuovo CIA Assicurativo del Gruppo UNIPOL.
Sono state affrontate le tematiche dell’Assistenza Sanitaria e delle altreCoperture Assicurative, la Parte normativa dei Call Center, nonché la Parte Economica.
Il confronto – fanno sapere le organizzazioni sindacali -, pressante e a tratti aspro, pur rilevando qualche apertura rispetto ai precedenti incontri sulle stesse tematiche, ha evidenziato il permanere di una posizione Aziendale di rigidità riguardo ad istituti qualificanti e di non comprensione dei presupposti che il Sindacato ritiene necessari in questa delicata trattativa: salvaguardare i principi cardine delle storie contrattuali esistenti.
Prossimi appuntamenti il 30 e 31 marzo, con l’auspicio dei rappresentanti dei lavoratori di riscontrare maggiori aperture da parte aziendale, a fronte delle proposte sindacali, necessarie per l'avvio di una fase più avanzata della trattativa che possa consentire di addivenire ad un CIA di Gruppo rispettoso del mandato dei lavoratori e adeguato al 2° Gruppo Assicurativo Italiano.


 

Pubblicato il 24.03.2016

 

Articoli correlati

     CIA Unipolsai al bivio: accordo o presa d’atto che l’intesa è impossibile01.04.2016
     Sul CIA UnipolSai, trattativa… in corso 11.03.2016

Ultime notizie

     Incontro con gli iscritti dell'Emilia Romagna15.12.2017
     SOTTOSCRITTO IL CCNL DEGLI ASSICURATIVI15.12.2017
     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017