Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

CIA UnipolSai, l’Azienda convoca i Sindacati

CIA UnipolSai, lâAzienda convoca i Sindacati

 

Resta confermata la mobilitazione

 

Bologna – “A fronte dello stato di agitazione e della mobilitazione in atto in tutto il Gruppo, che ha visto fin ora lo svolgimento di tre partecipate Assemblee (Padova, Torino, Milano e Bari) – fanno sapere le Organizzazioni Sindacali -, l’Azienda ha convocato i Segretari Nazionali di CGIL, CISL, UIL, FNA e SNFIA.
Nel pomeriggio
– continua la nota - si è quindi svolto un incontro nel quale verificare le condizioni per riprendere la trattativa di rinnovo del Contratto Unico di Gruppo.
I Segretari Nazionali, dopo aver stigmatizzato l’inaccettabile rigidità aziendale e le successive iniziative di comunicazione agite a mezzo stampa, hanno chiarito che il negoziato, da svolgersi senza pregiudiziali e limiti temporali, potrà proseguire con i Coordinamenti di Gruppo solo a fronte di maggiori risorse complessive, con la disponibilità a collocare le stesse sui vari istituti contrattuali.
A fronte di ciò l’Azienda ha inviato una convocazione per tentare una ripresa della trattativa, prevista per il pomeriggio di domani.
Consideriamo la suddetta convocazione un primo risultato del coinvolgimento dei lavoratori del Gruppo, sebbene non riteniamo per nulla risolta la vertenza.
Per tale motivo restano confermate le iniziative già comunicate, sia le Assemblee previste per la prossima settimana sia lo sciopero generale per il 28/04 p.v.”






 

Pubblicato il 21.04.2016

 

Articoli correlati

     CIA Gruppo Unipol16.05.2016
     “Riprendiamoci il nostro Contratto Integrativo di Gruppo”27.04.2016
     Salta l’accordo sul nuovo CIA UnipolSAI, sindacati verso lo sciopero del 28/419.04.2016

Ultime notizie

     Incontro con gli iscritti dell'Emilia Romagna15.12.2017
     SOTTOSCRITTO IL CCNL DEGLI ASSICURATIVI15.12.2017
     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017