Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Grande manifestazione dei lavoratori del Gruppo Unipol

Grande manifestazione dei lavoratori del Gruppo Unipol

 

Via Stalingrado gremita per protestare sulla questione del CIA unico

 

Bologna - Oggi si è svolto lo sciopero nazionale unitario dei lavoratori del Gruppo Unipol, con una manifestazione a Bologna alla quale la stampa – Corriere della Sera, Repubblica, Il Resto del Carlino, per citare solo alcune testate - ha riservato grande attenzione.
Le Organizzazioni Sindacali, First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia, Uilca Uil, “in un quadro di massima unità", esprimono "un vivo ringraziamento alle migliaia di colleghe e colleghi che hanno realizzato una straordinaria adesione alla sciopero, in risposta al momento difficile che stiamo attraversando.”
“La manifestazione di Bologna
– continua il comunicato -, ha visto la massiccia partecipazione di lavoratori da tutta Italia - caratterizzata per altro da uno schieramento di forze dell’ordine senza precedenti -  a prova della convinta e attiva condivisione all’iniziativa sindacale.
Lavoratrici e lavoratori,

la riuscita dello sciopero e della manifestazione,  nonché dei tanti presidi sul territorio, è senza dubbio un segnale importante nei confronti dell’Impresa, che sancisce la ferma determinazione di tutti i colleghi di giungere ad un unico contratto integrativo di Gruppo e di contrastare le spinte unilaterali dell’Azienda.

Le Organizzazioni Sindacali, in un quadro di forte unità, intendono proseguire nel percorso iniziato per la ripresa di un confronto complessivo nell’ambito di corrette relazioni sindacali, rispettose del ruolo delle Parti, senza forzature alcune.

Gli sviluppi della situazione saranno oggetto di attenta considerazione da parte del Sindacato per le valutazioni delle conseguenti iniziative da attivare.”



 

Pubblicato il 28.04.2016

 

Articoli correlati

     CIA Gruppo Unipol16.05.2016
     “Riprendiamoci il nostro Contratto Integrativo di Gruppo”27.04.2016

Ultime notizie

     Incontro con gli iscritti dell'Emilia Romagna15.12.2017
     SOTTOSCRITTO IL CCNL DEGLI ASSICURATIVI15.12.2017
     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017