Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

Comunicazione Istituzionale - Lettera agli iscritti

Comunicazione Istituzionale - Lettera agli iscritti

 

A TUTTI GLI ISCRITTI

Gentile Collega, 

desideriamo informarti che nei giorni scorsi il Segretario Generale Marino D’Angelo, dopo un articolato confronto interno ai nostri Organi Statutari, ha rassegnato le dimissioni aderendo ad una confederazione sindacale.

La Segreteria Nazionale, per parte sua, ribadisce la più ferma volontà di rappresentare le Alte Professionalità del settore assicurativo, rivendicando la tipicità di SNFIA quale Sindacato orgogliosamente autonomo ed indipendente, che concentra la propria attività nella difesa degli interessi degli iscritti.

Nel corso della prossima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale, convocata nei giorni 6 e 7 giugno p.v., verrà eletto il nuovo Segretario Generale.

I nostri Organi Statutari, ed in primis il Consiglio Direttivo Nazionale, garantiscono, infatti, la piena continuità della nostra azione, nel solco di una consolidata storia che ha ormai più di 65 anni.

La grande complessità del momento storico, la crisi delle relazioni industriali e dei corpi intermedi devono indurci ad una profonda riflessione ed alla ricerca di nuove soluzioni che, anche attraverso una partecipazione più attiva dei nostri iscritti ed un maggiore impegno dei nostri Quadri nelle Aziende, riducano la distanza tra i Lavoratori ed i loro Rappresentanti. Distanza resa evidente anche nei recenti passaggi assembleari. 

La ormai prossima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale dovrà rappresentare l’occasione per avviare un percorso volto ad affrontare questi temi e ad offrire risposte concrete a chi crede in un Sindacato democratico, partecipato, trasparente, autonomo e pertanto forte.

Con la passione di sempre continueremo a coltivare la nostra ambizione: praticare un SINDACATO libero!

La Segreteria Nazionale

 

Pubblicato il 19.05.2017

 

Articoli correlati

     Comunicato unitario rinnovo CCNL22.05.2017

Ultime notizie

     Incontro con gli iscritti dell'Emilia Romagna15.12.2017
     SOTTOSCRITTO IL CCNL DEGLI ASSICURATIVI15.12.2017
     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017