Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

GENERALI - Progetto "Agility"

GENERALI - Progetto "Agility"

 

Comunicato unitario RSA di Mogliano Veneto

 

C O M UN I C A T O 


Incontro con la Direzione Risorse – Progetto “Agility” 


Care colleghe, cari colleghi, 


il giorno 15 giugno u.s. si è tenuto un incontro sul tema “Progetto Agility”. 


L’Azienda ha convocato le RSA per comunicare che è in fase di partenza un nuovo progetto riguardante il mondo IT volto a sviluppare competenze professionali tra i colleghi di Gbs Area Informatica. 


E’ in fase di avvio un “progetto pilota” destinato inizialmente a 4-5 persone del mondo danni con l’obiettivo di estendere tale progetto fino ad un massimo di 70 persone nel corso del 2018. Obiettivo è quello di riappropriarsi di alcune competenze che, nel corso degli anni, sono “scivolate all’esterno”, come il programmatore, lo sviluppatore e il “Db administrator”. Il progetto è trasversale a tutte le fabbriche e interesserà i diversi poli geografici. 


Nel corso delle prossime settimane saranno pertanto avviati una serie di colloqui coi responsabili e con le persone identificate da HR tramite lo “skills inventory” dello scorso anno, per partire con la prima parte del progetto entro l’estate che, necessariamente, vedrà coinvolta a seguire anche l’area della formazione, considerato anche l’utilizzo di nuovi linguaggi informatici. 


Le OO.SS., da sempre attente e favorevoli alla internalizzazione di attività e di competenze attualmente in outsourcing, giudicano favorevolmente le finalità di questo progetto, e monitoreranno l’evolversi della situazione. 


Mogliano Veneto, 16 giugno 2017 


Le RSA di Mogliano Veneto 

FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA 

 

Pubblicato il 20.06.2017

 

Ultime notizie

     Incontro con gli iscritti dell'Emilia Romagna15.12.2017
     SOTTOSCRITTO IL CCNL DEGLI ASSICURATIVI15.12.2017
     SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI RYANAIR14.12.2017
     COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNIPOLSAI12.12.2017
     INCONTRO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CON GLI ATTIVI DEL PIEMONTE12.12.2017