Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

GENERALI - Progetto "Agility"

GENERALI - Progetto "Agility"

 

Comunicato unitario RSA di Mogliano Veneto

 

C O M UN I C A T O 


Incontro con la Direzione Risorse – Progetto “Agility” 


Care colleghe, cari colleghi, 


il giorno 15 giugno u.s. si è tenuto un incontro sul tema “Progetto Agility”. 


L’Azienda ha convocato le RSA per comunicare che è in fase di partenza un nuovo progetto riguardante il mondo IT volto a sviluppare competenze professionali tra i colleghi di Gbs Area Informatica. 


E’ in fase di avvio un “progetto pilota” destinato inizialmente a 4-5 persone del mondo danni con l’obiettivo di estendere tale progetto fino ad un massimo di 70 persone nel corso del 2018. Obiettivo è quello di riappropriarsi di alcune competenze che, nel corso degli anni, sono “scivolate all’esterno”, come il programmatore, lo sviluppatore e il “Db administrator”. Il progetto è trasversale a tutte le fabbriche e interesserà i diversi poli geografici. 


Nel corso delle prossime settimane saranno pertanto avviati una serie di colloqui coi responsabili e con le persone identificate da HR tramite lo “skills inventory” dello scorso anno, per partire con la prima parte del progetto entro l’estate che, necessariamente, vedrà coinvolta a seguire anche l’area della formazione, considerato anche l’utilizzo di nuovi linguaggi informatici. 


Le OO.SS., da sempre attente e favorevoli alla internalizzazione di attività e di competenze attualmente in outsourcing, giudicano favorevolmente le finalità di questo progetto, e monitoreranno l’evolversi della situazione. 


Mogliano Veneto, 16 giugno 2017 


Le RSA di Mogliano Veneto 

FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA 

 

Pubblicato il 20.06.2017

 

Ultime notizie

     Unipol - Area Sinistri: ruoli, professionalità e prospettive future22.06.2018
     Alleanza - Comunicato unitario 11 giugno 201821.06.2018
     Evento UNI - Relazione finale20.06.2018
     Alleanza - Rinnovo del CCNAL20.06.2018
     Gruppo Unipol - PAV Opzione Fondo Pensione / Walfare20.06.2018