Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

COMUNICATO UNITARIO - GRUPPO GENERALI, SEDE DI TRIESTE

COMUNICATO UNITARIO - GRUPPO GENERALI, SEDE DI TRIESTE

 

COMUNICATO

GRUPPO GENERALI, SEDE DI TRIESTE


Il giorno 19 giugno u.s, a Trieste, le Assicurazioni Generali hanno comunicato ai Coordinamenti di Gruppo/Rsa la disdetta unilaterale dell’accordo sottoscritto il 28/06/2013 nell’ambito del processo di riorganizzazione che il vertice ha avviato nel Gruppo Generali.


L’accordo garantiva a Trieste, sede del “Group head office” (GHO), il ruolo di indirizzo strategico, coordinamento, e controllo del Gruppo Generali. Nel GHO lavorano circa un migliaio di addetti.


I coordinamenti di gruppo/Rsa unitariamente hanno prontamente manifestato contrarietà alla scelta unilaterale dell’azienda denunciando il rischio di uno smantellamento del GHO in termini occupazionali e di attività.


L’azienda ha replicato dichiarando che la disdetta del suddetto accordo non mette in discussione la centralità di Trieste nell’ambito del Gruppo Generali, i livelli occupazionali e/o trasferimenti in altre sedi.


Le Segreterie Nazionali scriventi, che seguono la vicenda con grande attenzione, condividono e sostengono le posizioni/preoccupazioni espresse con forza dai Coordinamenti di Gruppo/Rsa, chiedono che si apra rapidamente un tavolo negoziale in cui riaffermare, nel solco della tradizione di relazioni sindacali avanzate del Gruppo Generali, piene garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali, attività/professionalità e tenuta delle sedi del Gruppo, a partire dalla riconferma del ruolo della sede di Trieste.


Roma, 28 giugno 2017

Le Segreterie Nazionali

 

Pubblicato il 28.06.2017

 

Ultime notizie

     Alleanza - Comunicato unitario 11 giugno 201821.06.2018
     Evento UNI - Relazione finale20.06.2018
     Alleanza - Rinnovo del CCNAL20.06.2018
     Gruppo Unipol - PAV Opzione Fondo Pensione / Walfare20.06.2018
     Comunicato unitario incontro Segreterie Nazionali19.06.2018