Snfia Arte

Solidarietà, musica, arte e bellezza per lanciare una nuova grammatica del lavoro. Questi i linguaggi scelti per trasmettere il proprio messaggio e recuperare l'identità più profonda.

  Accedi alla sezione

StareInsieme

Le attività promosse da SNFIA al di fuori del perimetro strettamente sindacale e volte alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e della sfera sociale e culturale.

  Accedi alla sezione

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter SNFIA inserisci la tua mail e segui le istruzioni inviate all'indirizzo indicato.

 

 

  Iscriviti alla newsletter

COMUNICAZIONE    ULTIME NOTIZIE

UNA MEDAGLIA A SNFIA PER L'IMPEGNO E LA SOLIDARIETA'

 

Una medaglia commemorativa è stata attribuita a SNFIA in occasione del 120° anniversario dell’associazione Pane Quotidiano, quale riconoscimento per l’impegno messo in campo nel settore del welfare e della solidarietà.


La premiazione si è svolta presso la prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza del Presidente dell’Associazione Pane Quotidiano, Alberto Pagani, delle massime autorità cittadine, e della Dottoressa Sara Funaro, Assessore al Welfare e Sanità del Comune di Firenze.


Al di là dell’aspetto celebrativo, l’evento ha messo in evidenza l’importanza della centralità dei valori in una società che ha bisogno di una “rivoluzione morale” per imboccare la strada di una crescita sostenibile. “Oltre ad esprimere grande soddisfazione per un riconoscimento così prestigioso – ha commentato il segretario nazionale SNFIA Francesco Rotiroti intervenuto in rappresentanza dei vertici del Sindacato – sento il dovere di ringraziare l’Associazione Pane Quotidiano con cui ci onoriamo di collaborare, per l’azione quotidiana svolta accanto a chi è meno fortunato di noi. Il senso di comunità che proviene da queste attività, è un monito per tutti e fa ben sperare per il futuro. Mettere al primo posto l’etica della responsabilità e il rispetto dell’altro è, infatti, l’unica ricetta che potrà garantire una prospettiva di progresso universale, allontanando i drammi della povertà e della diseguaglianza che stanno mettendo a rischio la democrazia e la civile convivenza”. 


 

Pubblicato il 22.01.2018

 

 

Ultime notizie

     Riunione degli attivi del Friuli V.G. 13.11.2018
     Rinnovo del C.C.N.A.L. di Alleanza Assicurazioni S.p.A.13.11.2018
     CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE SNFIA - L’EURISPES – INTERVISTA A MARC LAZAR12.11.2018
     Unipol Gruppo AREA CONTRATTUALE09.11.2018
     CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DI BARI26.10.2018